Passeggeri alla stazione di Pescara

VERSO L'ESTATE / GLI ORARI

Trasporti e turismo, al via nuovi treni per le vacanze

Dal 14 giugno, 21 Frecce fermeranno ogni giorno a Pescara. Torna quasi il 90% dei convogli regionali con 138 collegamenti feriali e 76 festivi

PESCARA. Tornano a circolare i sei Frecciarossa e gli otto Frecciargento della Linea Adriatica che ogni giorno fermano a Pescara. È una delle novità, per l'Abruzzo, dell'orario estivo di Trenitalia (Gruppo Fs Italiane), in vigore da domani, domenica 14 giugno. Le 14 Frecce di nuovo in circolazione in Abruzzo vanno ad aggiungersi ai 7 Frecciabianca già attivi, portando a 21 il numero complessivo delle Frecce di Trenitalia che ogni giorno collegano le principali stazioni dell'Abruzzo con Nord e Sud d'Italia: 14 collegamenti in più rispetto a oggi che rendono la linea Adriatica direttrice di traffico fondamentale per sostenere il turismo.

Il nuovo orario estivo introduce un potenziamento dei treni Intercity sulla linea Adriatica: saranno 8 complessivamente i collegamenti in più, 4 subito e altri 4 dal primo luglio. Con il nuovo orario estivo, torna a circolare quasi il 90% dell'offerta dei treni regionali ante-covid, per un totale di 138 collegamenti nei giorni feriali e 76 nei giorni festivi. Al fine di favorire la mobilità turistica nelle località balneari della linea Adriatica, Trenitalia Abruzzo incrementa l'offerta nei giorni festivi: fino al 6 settembre, sarà possibile raggiungere le stazioni della Costa dei Trabocchi con 20 collegamenti nei giorni feriali e 16 nei festivi. L'obiettivo è invogliare a lasciare l'auto privata a casa, con benefici anche per il sistema dei trasporti e la qualità dell'aria delle città.