TRASACCO
Addio all’ex sindaco Ranalletta «Ha dato tutto per la Marsica»
È stato eletto per tre volte primo cittadino. Medico all’ospedale di Avezzano e Tagliacozzo, aveva 71 anni ed era malato da tempo. Oggi i funerali
TRASACCO - Il mondo della politica in lutto per la scomparsa di Giuseppe Ranalletta. Il 71enne, medico ed ex sindaco di Trasacco, è morto ieri all’ospedale di Avezzano dove era stato ricoverato a seguito di un peggioramento delle condizioni di salute. Tenace, preparato, sempre pronto a mettersi in prima linea per le battaglie a difesa del suo territorio, come lo ricordano gli attuali amministratori, era malato da tempo ma non aveva mai perso la voglia di lottare. Dal 1983 al 1985, dal 1986 al 1990 e dal 1997 al 2002, è stato alla guida di Trasacco come primo cittadino, poi ha ricoperto più volte il ruolo di consigliere comunale. Esponente del centrodestra, militava in Forza Italia e si spendeva sempre anche in prima persona per la sua Marsica. Medico chirurgo, ha lavorato prima nel Pronto soccorso dell’ospedale di Avezzano, poi si è trasferito a Tagliacozzo, dove è rimasto fino alla pensione.
Ranalletta lascia la moglie Angela e i figli Antonio e Alessandra. Oggi alle 17, nella basilica dei Santi Cesidio e Rufino di Trasacco si svolgeranno i funerali.
ARTICOLO COMPLETO SU IL CENTRO IN EDICOLA