Addio all’imprenditore Pino Bevilacqua
Titolare di una ditta di costruzioni, dal 2002 era presidente di una squadra di calcio a 5. Oggi alle 16 i funerali al Tricalle
CHIETI. Un nuovo lutto ha colpito ieri la comunità teatina: è morto a 62 anni Pino Bevilacqua, imprenditore edile e presidente da oltre vent’anni della società Es Chieti, impegnata nel calcio a cinque e, fino a pochi mesi fa, nel panorama nazionale (in serie A2 femminile), prima del ritorno da settembre nel mondo del futsal regionale, ma nel campionato maschile. Bevilacqua, vittima di un infarto nella sua abitazione, lascia i figli Federica e Giacomo, la nipote Alice e la madre Liliana. L’anno scorso aveva perso la moglie Luisa. Famiglia, lavoro, sport e anche l’hobby per le auto d’epoca: era un socio dell’Automobile club di Chieti, che ieri lo ha ricordato con le parole di Fabio Di Pasquale: «Non perdo solo un amico, ma perdo un fratello. Pino Bevilacqua adorava Chieti e mi chiamava tutti i giorni per sfogarsi sulle cose che non andavano e per consigliarmi su come migliorarle. Sono letteralmente distrutto». Il sindaco Diego Ferrara e il presidente del consiglio comunale Luigi Febo hanno espresso il cordoglio dell’intera amministrazione comunale: «Questa notizia ci addolora, Pino era una persona conosciuta da tutti e con la quale, per la sua attività, tutti avevamo contatti frequenti. Perdiamo un professionista serio e diligente, preciso e puntuale, ma anche un amico della città, disponibile sempre, che seguiva con le sue tante passioni e per la quale si è sempre prodigato sia come imprenditore, sia come amante e promotore dello sport e di iniziative dirette ai giovani. Una persona vicina, che con la sua prematura e improvvisa scomparsa lascia un vuoto grande».
Messaggio di cordoglio sui social anche da parte del Comitato regionale della Lnd Abruzzo: «Appresa la notizia dell’improvvisa e prematura scomparsa di Pino Bevilacqua, presidente dello storico club dell'Es Chieti, il presidente Concezio Memmo, il vicepresidente e responsabile regionale del Calcio a 5 Salvatore Vittorio e tutto il direttivo e le strutture della Lnd Abruzzo, esprimono profondo cordoglio e vicinanza ai familiari e a tutti i dirigenti, collaboratori, tecnici e tesserati del club teatino».
I funerali di Pino Bevilacqua si terranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa di San Francesco Caracciolo, al Tricalle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA