Pescara, Sebastiani: “Vogliamo migliorarci in tutti i reparti”

25 Dicembre 2024

Ai microfoni di Rete8 il presidente biancazzurro ha tracciato un bilancio della stagione in vista del mercato invernale che riaprirà i battenti il prossimo 2 gennaio

PESCARA. Approfittando della sosta natalizia, ai microfoni di Rete8 il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha tracciato un bilancio della stagione in vista del mercato invernale che riaprirà i battenti il prossimo 2 gennaio: “Contentissimo del lavoro svolto da Silvio Baldini e dal suo staff. Bravissimi i ragazzi. Stiamo facendo qualcosa di importante. Vogliamo migliorarci in tutti i reparti”, ha detto il patron biancazzurro.

La squadra “ha una precisa identità. A Baldini posso fare solo i complimenti. Ha dato una chiara impronta sul piano tecnico-tattico e mentale. Il gruppo lo segue. C’è una totale dedizione al lavoro. Questo mi rende felice e, nel contempo, orgoglioso della scelta fatta in estate. Quando Baldini parlava di sogno promozione in B e A, mi sono detto: ‘ecco un altro pazzo come me’. Ma tra pazzi ci capiamo, e allora perché non provarci?”.

Il mercato di gennaio? “Vogliamo migliorarci in tutti i reparti. Io, Pasquale Foggia e il mister abbiamo fatto il punto e fissato le priorità. Una punta centrale di movimento ma anche di struttura che si faccia sentire in area avversaria, soprattutto quando capiterà di affrontare squadre che si chiudono a riccio. Un centrocampista duttile, in grado di fungere sia da vertice basso che da mezz’ala. Un terzino destro che possa giocare anche sulla fascia opposta. Simile per caratteristiche a Balzano che, come ricorderete, nell’anno della promozione in A venne impiegato con ottimi risultati quasi sempre sulla fascia mancina. Questi sono i nostri obiettivi”.

Uscite? “Vediamo. Tutti i ragazzi, anche chi gioca meno, sono contenti di restare a Pescara. Guardiamo una partita alla volta. Ci sono 18 gare da giocare. Sicuramente lotteremo sino alla fine. Dagasso? A gennaio resta, e se qualcuno lo vuole deve cacciare tanti soldi. Mi meraviglierei se una serie A non ci punti, visto che poi prendono tanti carciofi…”, ha concluso Sebastiani.

GUARDA LA PUNTATA: