Alla media Mazzini la Supercoppa degli alunni podisti
Premiati alla Sevel scuole e atleti della sfida provinciale Seconda la Umberto I, la Paolucci è terza, poi Guardiagrele
ATESSA. Giovedì scorso, presso lo stabilimento Sevel di Atessa, si è tenuta la cerimonia di premiazione ufficiale della 32ª Coppa Speranze Fiat, gara podistica riservata agli alunni delle scuole medie della provincia di Chieti. La manifestazione, svoltasi lo scorso 23 marzo e organizzata dalla Fiat Sud Formia del cavaliere Elio Papponetti, è stata ospitata, come da tradizione, all’interno dell’ippodromo lancianese di Villa delle Rose, facendo registrare un numero record di partecipanti.
Ben 1.177 sono stati infatti i ragazzi iscritti, in rappresentanza di 23 scuole e 45 comuni del comprensorio. Un esercito di podisti in erba che, suddivisi per classi scolastiche di appartenenza, hanno dato vita a gare tanto combattute quanto affollate.
E altrettanto ricca è stata anche la premiazione, che prevedeva la consegna, a livello individuale, di altrettanti riconoscimenti per i primi venti classificati di ciascuna delle sei categorie in gara (prima, seconda e terza media, maschile e femminile), oltre che per tutti gli istituti partecipanti.
Quanto poi all'ambitissima Supercoppa (assegnata alla scuola che, sommando i risultati maschili e femminili, ha ottenuto il miglior punteggio totale), l’edizione 2013 è stata vinta dalla Mazzini di Lanciano, che in virtù dei successi colti, in campo femminile, da Agnese D’Alessandro (prima media) e Maria Elena Susi (terza media), e dei numerosi piazzamenti fatti complessivamente registrare dai propri alunni, ha preceduto sul podio i concittadini della Umberto I e la Paolucci di Vasto, seguite a ruota dall’istituto guardiese Nicola da Guardiagrele.
Quanto ai Comuni rappresentati ecco, in rigoroso ordine alfabetico, l’elenco nel dettaglio: Altino, Archi, Atessa, Bucchianico, Carunchio, Casacanditella, Casalbordino, Casalincontrada, Casoli, Castiglione Messer Marino, Cupello, Fara Filorum Petri, Fara San Martino, Fossacesia, Francavilla al Mare, Fresagrandinaria, Frisa, Furci, Gessopalena, Gissi, Guardiagrele, Lama dei Peligni, Lanciano, Montazzoli, Monteodorisio, Mozzagrogna, Palena, Palmoli, Perano, Pizzoferrato, Pollutri, Quadri, Rapino, Rocca San Giovanni, Roccamontepiano, Roccascalegna, Roccaspinalveti, San Salvo, San Vito Chietino, Scerni, Tornareccio, Torricella Peligna, Vasto, Vacri e Villa Santa Maria.
Stefano De Cristofaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA