Alunni in gara sulla differenziata
Il Ciampoli-Spaventa pronto per le finali regionali della Green Game
ATESSA . Alunni delle prime e seconde classi dell’omnicomprensivo Ciampoli-Spaventa protagonisti nella Green Game, un format itinerante sulla corretta raccolta differenziata e sul riciclo dei materiali. Coinvolgente è stato il secondo momento: la gara tra classi a colpi di risponditori wireless. Qui i ragazzi desiderosi di fare bella figura hanno dato vita a una battaglia serrata fino all’ultima domanda. Tutto pronto per la finale regionale che si svolgerà a Pescara il prossimo 20 dicembre. Presenti Roccandrea Iascone, responsabile comunicazione e relazioni esterne del consorzio Ricrea e Luigi Staniscia, ingegnere responsabile area tecnica di Pelliconi.
Green Game è il progetto dei consorzi nazionali per la raccolta, il recupero e il riciclo degli imballaggi Cial (per l’alluminio), Comieco (per carta e cartone), Corepla (per la plastica), Coreve (per il vetro) e Ricrea (per l’acciaio) ed è patrocinato dal ministero dell’Ambiente e dalla Regione.
«Sono felice di aver assistito questa mattina al Green Game. Ho visto ragazzi davvero motivati e pieni di entusiasmo» ha commentato Staniscia della Pelliconi «abbiamo partecipato volentieri a questa esperienza in quanto produciamo chiusure metalliche (tappi a corona, a vite, in metallo) e lo stabilimento ad Atessa specializzato nei tappi a corona rappresenta il polo produttivo più grande a livello mondiale. Una delle nostre missioni è quella di credere nella sostenibilità ambientale e utilizziamo materiale riciclato e riciclabile all’infinito e questo ci rende orgogliosi dei nostri prodotti». «Green Game si conferma un’attività positiva» sostiene Iascone che aggiunge: «Come Ricrea siamo molto felici di essere presenti ad Atessa anche perché ci dà l’opportunità di far vedere che sul territorio c’è un’azienda che produce una delle tipologie dei nostri imballaggi, che è il tappo a corona». (m.d.n.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.