L'istituto zooprofilattico di Teramo dove è stato portato l'animale

FOSSACESIA

Animale investito da un'auto, forse è un lupo

Sulla carcassa saranno eseguite analisi genetiche al fine di riscontrare con esattezza la specie di appartenenza

FOSSACESIA. Un animale selvatico simile a un lupo è stato investito da un'auto e lasciato morire in una pozza di sangue. È successo questa mattina mattina in via Casone, a Fossacesia. Sulla carcassa dell'animale saranno eseguite analisi genetiche al fine di riscontrare con esattezza la specie di appartenenza.

leggi anche: L'animale ripreso nei giorni scorsi nella zona della Marina Droni, sensori termici e task force, ma del lupo non c'è traccia Battuta la zona della pista ciclabile dopo gli allarmi dei giorni scorsi, la polizia provinciale coordina le ricerche. L’opposizione chiede un consiglio comunale straordinario

Intorno alle 9 alcuni residenti della zona hanno notato l'animale a bordo strada. Nessuna traccia, invece, del conducente che evidentemente, dopo il violento impatto, si è dato alla fuga. La carcassa dell'animale è stata rimossa dal personale del servizio veterinario Asl e trasferita all'Istituto zooprofilattico di Teramo dove saranno effettuate analisi genetiche, così da stabilire con certezza se si tratti di un lupo o di un incrocio. (s.so.)