Assunti 5 vigili urbani: «Ora c’è più sicurezza»
FOSSACESIA. L’amministrazione comunale di Fossacesia ha introdotto, a partire dal 1° novembre scorso, il potenziamento delle risorse umane nella polizia locale, assumendo agenti a tempo indeterminato...
FOSSACESIA. L’amministrazione comunale di Fossacesia ha introdotto, a partire dal 1° novembre scorso, il potenziamento delle risorse umane nella polizia locale, assumendo agenti a tempo indeterminato e nuovi agenti a part-time per migliorare la sicurezza e la gestione del traffico. Luigi Falco e Riccardo Blasioli sono stati assunti a tempo indeterminato, mentre Lorenzo Giardino Di Lollo, Grace Roselli e Valentino Nazari sono entrati nel corpo come agenti part-time a tempo determinato. Queste assunzioni consentiranno una maggiore presenza degli agenti nelle vie cittadine, con orari di servizio estesi e nuove pattuglie.
Il potenziamento della polizia locale rappresenta un elemento cruciale per migliorare la sicurezza e la gestione del traffico, particolarmente in un Comune come Fossacesia, che ha visto un incremento demografico e un aumento di flussi turistici negli ultimi anni. Il Comune, che già durante l’estate si avvale di personale aggiuntivo per gestire il flusso turistico, ora può garantire una copertura più ampia anche al di fuori della stagione balneare. Il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, che ha accolto i nuovi agenti insieme al comandante Sebastiano Arboretti Giancristofaro e all’assessore alla viabilità Umberto Petrosemolo, ha dichiarato: «Il rafforzamento del corpo di polizia locale è fondamentale per garantire una maggiore sicurezza e un controllo di tutto il nostro territorio. La presenza anche di pattuglie a piedi e in pronto intervento ci consente di rispondere con più efficienza alle esigenze dei cittadini e di assicurare una presenza quotidiana sulle strade, contribuendo a costruire una Fossacesia più sicura e accogliente per residenti e visitatori».
Sempre sul tema sicurezza, sono previste ulteriori assunzioni di agenti nel 2026. Nel frattempo, l’amministrazione ha avviato le procedure di mobilità per selezionare un nuovo comandante a tempo pieno. Il vice comandante Alfredo Ciccocioppo è stato promosso alla qualifica di istruttore direttivo di vigilanza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA