CHIETI

C'è la Notte dei ricercatori: la scienza si fa spettacolo

Dalle ore 16 nel campus universitario parte la festa della cultura. Navette gratuite sia da Pescara che dai parcheggi scambio teatini al Palatricalle, al Foro Boario e in piazza Mediterraneo

CHIETI. Nel grande campus universitario di Chieti arriva “La Notte Europea dei Ricercatori”, organizzata dall’università d’Annunzio di Chieti-Pescara attraverso il gruppo coordinato dalla docente Elisabetta Dimauro.

L’evento, dopo il suo prologo allo Stella Maris di Montesilvano con il concerto “Canzoni per sempre” di Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci e Graziano Galatone, si apre oggi, 29 settembre, alle ore 16, con una breve ma importante cerimonia inaugurale alla quale parteciperà tutta la comunità accademica della d’Annunzio, a partire dal rettore, Liborio Stuppia, al direttore generale, Giovanni Cucullo, alla coordinatrice Dimauro.

Poi hanno inizio le tante attività divulgative, gli esperimenti e gli incontri previsti dal programma, distribuiti nelle aule didattiche e nei laboratori dei Centri di ricerca, delle Scuole e dei Dipartimenti alle quali si aggiungeranno seminari e spettacoli.

Momento conclusivo sul palco centrale dalle 18 in poi, quando si susseguiranno lo spettacolo “Nostos” con Irida Gjergji, l’intervento del docente Vincenzo Schettini con “La Fisica che ci piace”, il cameo canoro della soprano Chiara Tarquini e l’esibizione del Coro “UdA InCanto”, diretto dal maestro Christian Starinieri. La notte, infine, è animata dal DJ Set “Ritmi e scoperte”.

BUS NAVETTA

E' possibile raggiungere comodamente il Campus universitario di Chieti utilizzando il servizio gratuito di navette che consente di arrivare all’ingresso del rettorato, in via dei Vestini, direttamente da Pescara (capolinea viale Pindaro), dai parcheggi di scambio a Chieti, anch’essi gratuiti, del Palatricalle, di piazza Mediterraneo e del Foro Boario della Camera di Commercio o utilizzando la “Linea 1” servita dai filobus de “La Panoramica” da Piazzale Sant’Anna, Largo Cavallerizza (Piazza San Giustino), Grande Albergo Abruzzo, Stazione di Chieti Scalo.