ATESSA
Camionista muore per covid in una ventina di giorni: "Il nostro gigante buono"
Andrea Bosco (originario di Paglieta) aveva 49 anni: si era ammalato alla fine di gennaio ed era ricoverato nell'ospedale di Vasto. Centinaia i messaggi di cordoglio. I funerali in cattedrale
ATESSA. Quarto decesso per Covid nella seconda ondata ad Atessa. Andrea Bosco, 49 anni, originario di Paglieta, ha lottato fino alla fine prima che il virus se lo portasse via. Lavoratore, faceva il camionista per una ditta di trasporti, un uomo bonario, affabile, che dietro a un fisico corpulento nascondeva garbo e affabilità. I primi sintomi di Covid si sono manifestati a fine gennaio, poi il ricovero nell’ospedale di Vasto. La notizia ha gettato nello sconforto le comunità atessana e quella di Paglieta. Centinaia i messaggi che amici e colleghi di lavoro hanno voluto dedicare al loro "gigante buono".
Atessa è in zona rossa su ordinanza della Regione prima che le limitazioni fossero estese a tutta la provincia di Chieti e a quella di Pescara.
Andrea Bosco lascia la moglie, tre figli e una sorella. I funerali sono in programma oggi alle 15 nella cattedrale di San Leucio. (m.d.n)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA