Val di sangro

Canali Rai senza segnale interrogazione dell’Idv

LANCIANO. Ricezione pessima o inesistente dei canali Rai nel passaggio al digitale terrestre, il consigliere provinciale dell’Idv, Palmerino Fagnilli, lancia una provocazione: «No segnale, no canone»...

LANCIANO. Ricezione pessima o inesistente dei canali Rai nel passaggio al digitale terrestre, il consigliere provinciale dell’Idv, Palmerino Fagnilli, lancia una provocazione: «No segnale, no canone». La questione approda martedì in consiglio provinciale, con un ordine del giorno a firma dell’esponente dell’Italia dei valori e inviato per conoscenza al Corecom e al presidente della Regione, Gianni Chiodi.

«Molte zone della nostra regione, tra cui quelle interne del Medio Sangro, non ricevono in modo adeguato il segnale sia della tv pubblica e sia delle emittenti private», sostiene Fagnilli, «a provarlo è il fatto che in molte case il Tgr Abruzzo non si riceve. Mentre la Rai, all’inizio di tutti gli anni, ci ricorda di pagare il canone, e puntualmente le famiglie di quei territori lo fanno. Più volte si è provato ad attivarsi con antenne migliori, segnalazioni a Rai Way e petizioni, ma nulla è servito». Fagnilli auspica che «i problemi di ricezione che affliggono alcune zone dell’Abruzzo dimenticato, dal segnale tv ma non dal canone, saranno superati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA