Casacanditella, acquista un’auto online e finisce nella trappola di un truffatore
Il finto venditore è stato denunciato: è un 34enne di Brescia già in passato autore di altri raggiri sul web
CASACANDITELLA. Acquista online un auto di piccola cilindrata per fare un regalo al nipote neopatentato ma finisce nella trappola di un abile truffatore che dopo aver intascato i soldi è scomparso nascondendosi dietro l’anonimato garantito dalla rete. Vittima della truffa un uomo di 44anni di Casacanditella che si è rivolto ai carabinieri per denunciare l'accaduto e recuperare i 600 euro accreditati al truffatore.
L'uomo ha raccontato ai militari che, in un sito specializzato negli acquisti online, aveva trovato l'inserzione di una Fiat Panda in ottime condizioni. Dopo aver contattato il venditore e preso accordi telefonici con lui, aveva fatto un prima ricarica postepay di 400euro per bloccare la vendita dell'auto e levare l'inserzione su internet. Dopo qualche giorno, ha effettuato una seconda ricarica postepay di 200euro per completare il pagamento e stabilire le modalità per il ritiro dell'auto.
Tuttavia, intascati i soldi, il venditore è sparito e tutti i tentativi per rintracciarlo al telefono sono risultati vani. Il suo cellulare era sempre spento e, resosi conto di essere stato truffato, il 44enne si è rivolto ai carabinieri di Casacanditella. Gli uomini dell'Arma scoprono sono riusciti a risalire al responsabile, un 34enne di Brescia con precedenti penali specifici, che è stato denunciato con l'accusa di truffa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA