Si ribalta con il trattore, morto 63enne a San Giovanni Lipioni

L’agricoltore che ha perso la vita questa mattina, poco dopo le ore 11, si chiamava Ferdinando Rossi. Le cause dell’incidente sono adesso al vaglio dei carabinieri
SAN GIOVANNI LIPIONI. Ancora un incidente agricolo nel Vastese. A perdere la vita, questa mattina poco dopo le ore 11 a San Giovanni Lipioni, è stato un agricoltore di 63 anni, Ferdinando Rossi. Per cause al vaglio dei carabinieri, il trattore che stava guidando si è ribaltato all’improvviso. L’uomo non è riuscito a mettersi in salvo ed è finito sotto il pesante mezzo. Inutile l’intervento degli operatori del 118 di Carunchio e dell’elisoccorso di Chieti.
Le ferite riportate nel sinistro hanno leso organi vitali del 63enne. Sul posto, con i carabinieri e i sanitari del 118, sono arrivati anche i vigili del fuoco. E’ toccato a questi ultimi rimuovere il trattore. Rossi è il terzo operatore agricolo morto nei campi nel Vastese nelle due ultime settimane. Tredici giorni fa a perdere la vita era stato un agricoltore di Cupello e la scorsa settimana a Villalfonsina è morto un agricoltore di Casalbordino.
@RIPRODUZIONE RISERVATA