Da sinistra Mino Ianieri, Stefano Sgherri, Gabriele Consorti, Giovanni Pagliari, Gabriele Morganti e Nicola Bellandrini stamattina in un bar del centro

CENTENARIO

Chieti calcio, la festa del centenario con le vecchie glorie e il corteo dei tifosi / VIDEO

In città tornano Pagliari, Morganti, Consorti e tanti altri big. Alle 17 la partita del cuore all'Angelini, poi la festa si sposta in centro storico con premiazioni e musica 

CHIETI. La città è pronta per festeggiare i cento anni di storia del Chieti calcio. Oggi è il giorno della festa del centenario che abbraccerà la parte bassa e alta del capoluogo teatino, unito sotto i colori neroverdi. C'è tanta attesa per l’evento organizzato dal Comitato e dai tifosi della curva Volpi.

La lunga festa inizierà allo stadio Angelini dove dalle 16 sfileranno i ragazzi della scuola calcio del Città di Chieti e le ragazze delle giovanili del Chieti femminile. Poi alle 17 la partita del cuore tra vecchie glorie con tanti ex che hanno scritto la storia della società come Sgherri, Consorti, Morganti, Picconi, Feola, Presicci, Pagliari, Lancioni, De Pedri, Battisti e Barni. Alcuni di loro sono già arrivati in città questa mattina e si sono ritrovati in un bar del centro storico per un aperitivo. C’è attesa per Fabio Grosso, la cui presenza resta in dubbio.

GUARDA IL VIDEO

Chieti calcio, ecco la festa del centenario
Cori, fumogeni e bandiere: il corteo dei tifosi sfila lungo corso Marrucino (video G. Giardini)

Dopo la partita, la festa si sposterà in centro storico con il corteo dei tifosi che alle 19,22 partirà da piazza Valignani, percorrerà Corso Marrucino e via Arniense e arriverà in piazza Malta. Qui saliranno sul palco 35 artisti teatini in una serata musicale dedicata a Danny Manzo, il batterista degli Opera Seconda cresciuto a Chieti e morto pochi giorni fa.