Chieti, paziente muore in ospedale: 5 medici indagati
I familiari di un 51enne di Cepagatti presentano la denuncia: il decesso dopo un’operazione in Cardiochirurgia, ordinata l'autopsia
CHIETI. Cinque medici dell’ospedale di Chieti sono indagati per la morte di un paziente, Gino Coletta, 51 anni, di Cepagatti, avvenuta dopo un’operazione in Cardiochirurgia.
L’inchiesta, coordinata dal sostituto procuratore Giuseppe Falasca, è scattata a seguito della denuncia presentata dal fratello dell’uomo. Il fascicolo, come da prassi, è stato aperto con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.
L’invio degli avvisi di garanzia è un atto dovuto – in vista di un esame irripetibile come quello dell’autopsia che dovrebbe svolgersi oggi venerdi 19 luglio – che permetterà a tutti gli indagati di nominare un proprio consulente.
Al momento, dunque, non è stata accertata alcuna responsabilità medica e non è assolutamente detto che ce ne siano. Il paziente soffriva da tempo di patologie cardiache e, già in passato, era stato ricoverato nel policlinico teatino. (g.l.)
LEGGI l'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA