Chieti, studente di Medicina spacciatore nel Campus
Brillante universitario 22enne di Potenza agli arresti. Riceveva i compagni direttamente nella stanza dove i carabinieri hanno trovato un chilo di droga e 1.600 euro in contanti
CHIETI. Hascisc e marijuana nel Campus universitario. Era un brillante studente di Medicina di 22 anni a spacciare agli altri ragazzi. Lo hanno visto e ne sono convinti i carabinieri che dopo una serie di appostamenti e perquisizioni lo hanno arrestato. Si tratta di R.V., 22 anni, di Potenza.
Dopo il blitz nella notte tra giovedì e venerdì contro lo spaccio tra gli studenti universitari ed in particolare nel Campus X, i militari della Stazione di Chieti scalo, hanno indossato gli abiti borghesi e tenuto sotto controllo la finestra della stanza, che dà sulla strada principale e la porta d'ingresso del campus.
Una volta individuato lo studente che occupa la stanza, lo hanno seguito per giorni finché hanno avuto la certezza che fosse lui a spacciare hashish e marijuana ai suoi compagni di studi. In effetti R.V. è stato trovato in possesso di più di 1 kg di hashish e 65 grammi di marijuana. Gli studenti andavano da lui, confusi nell’andirivieni universitario. Un "giro" che avrebbe funzionato bene e consentito allo studente di raccogliere più di 1.600 euro in contanti.