Cupello, spari contro l’auto di un 40enne

I colpi sono sentiti dai residenti, ma nessuno ha visto l’autore

CUPELLO. Tre colpi di pistola in sequenza contro un auto in sosta e una tranquilla serata d'estate a Cupello si tinge di giallo. É accaduto lunedì sera anche se la notizia è trapelata solo ieri. Tutto è successo mentre le famiglie dopo una giornata di lavoro si rilassavano davanti alla tv.

All'improvviso si sono sentiti tre colpi. Il proprietario della vettura è un tranquillo quarantenne. Una persona che vive del suo lavoro ed è conosciuta da tutti.

Celibe ed estremamente educato, secondo i paesani a Cupello non ha nemici. Anche per questo la vicenda desta maggiore sconcerto e preoccupazione. I colpi sono stati sentiti distintamente dagli abitanti dell'intero quartiere. Quando però la gente si è affacciata alle finestre per strada non c'era nessuno. Lo sparatore è riuscito a dileguarsi.

A testimoniare l'accaduto sono rimasti i fori sul cofano dell'auto parcheggiata sotto la casa dell’uomo. Il quarantenne ha subito denunciato il fatto alle forze dell'ordine ma non ha idea di chi possa essere l'autore del gesto scellerato. Non ha avuto nessuna discussione né ha litigato con qualcuno. Le ipotesi sono tante.

Le modalità del gesto portano ad escludere che dietro i colpi ci sia la malavita. Tutto lascia pensare piuttosto ad un dispetto o ad una vendetta per motivi personali compiuta da qualcuno che abita nella zona. Un gesto d'impeto fatto senza riflettere in un momento di rabbia.

«Una volta a Cupello le sere d'estate si trascorrevano per strada e si discuteva tranquillamente. Al massimo si alzava la voce. Adesso c'è chi spara contro le auto. É veramente assurdo», è l'amaro commento di una pensionata del paese.(p.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA