Medico 72enne cade dalla bici e batte la testa

L’incidente si è verificato a Paglieta e l’uomo è stato trasferito all’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara. Sul posto anche i carabinieri
PAGLIETA. Cade mentre è in bicicletta e batte la testa. È stato probabilmente un malore a causare la caduta e il ferimento di un ciclista 72enne, medico. L'episodio è accaduto intorno alle ore 10 di ieri mattina in località Colle San Martino, all'incrocio con contrada Torre.
L'uomo stava percorrendo la strada in sella alla sua bicicletta, quando ha perso il controllo della due ruote finendo a terra. Nella caduta, come detto, il ciclista ha battuto la testa. Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti l'automedica e un'ambulanza del 118 di Atessa, nonché l'elisoccorso da Pescara.
Il medico 72enne ha riportato un trauma cranico maggiore e per questo è stato trasportato con urgenza all'ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara, dove è stato sottoposto alla Tac e ad ulteriori accertamenti. Sul luogo dell'incidente si sono recati anche i carabinieri della compagnia di Atessa, che hanno escluso il coinvolgimento di terzi nella vicenda accertando che quella del ciclista è stata una caduta accidentale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA