Bomba

Forest Oil, il progetto al comitato Via

BOMBA. Un primo successo l’hanno ottenuto: martedì prossimo si riunirà nuovamente il Comitato Via della Regione per riesaminare il progetto di estrazione di gas della Forest Oil, come imponeva l’ordi...

BOMBA. Un primo successo l’hanno ottenuto: martedì prossimo si riunirà nuovamente il Comitato Via della Regione per riesaminare il progetto di estrazione di gas della Forest Oil, come imponeva l’ordinanza del Tar di luglio. Quel giorno i cittadini di Bomba, riuniti nel comitato “Gestione partecipata territorio”, saranno all’Aquila per manifestare, ancora una volta, la contrarietà al progetto dell’azienda americana. Hanno preparato i manifesti e stanno organizzando un pullman per raggiungere il capoluogo. Il bus partirà alle 6 da piazza Matteotti, a Bomba. Le prenotazioni, con versamento di 15 euro, si raccolgono al 348.2990784.

All’appuntamento del 23 si prepara anche la Forest. «Ci aspettiamo che l’esame del progetto avvenga nel pieno rispetto dei criteri di trasparenza e attenzione a tutti i dettagli», dichiara il general manager Giorgio Mazzenga, «e che sia improntato al contradditorio tra l’azienda e le istituzioni». «Siamo soddisfatti della tempistica con cui è stata convocata la Via dalla Regione», aggiunge John Langhus, managing director di Forest Oil, «in settimana abbiamo incontrato gli interlocutori coinvolti nel progetto ai quali abbiamo riaffermato l’impegno per un progetto sicuro e responsabile da cui trarranno benefici azienda e comunità locale». (s.so.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA