Cupello

Fuori strada con il navigatore, automobilista resta impantanato

13 Febbraio 2025

Disavventura martedì sera a Cupello. L’uomo, che avrebbe dovuto fare rientro a Campobasso, è stato soccorso nella notte, ecco tutti i dettagli

CUPELLO. Disavventura martedì sera per il conducente di un furgone che dal Vastese avrebbe dovuto raggiungere il Molise. L’autista, partito da Cupello, avrebbe dovuto fare rientro a Campobasso. L'uomo ha impostato il navigatore e ha seguito le indicazioni stradali che gli venivano date. Arrivato all’altezza di contrada Polercia, il navigatore lo ha indirizzato verso le campagne in direzione della strada provinciale 181 Vasto-San Salvo. A un certo punto il furgone è rimasto impantanato vicino a un canalone.

Completamente disorientato anche a causa del buio, l'autista ha chiesto aiuto al numero unico di emergenza 112. Lo stesso hanno fatto alcuni residenti della zona che hanno sentito in lontananza la richiesta di aiuto dell'uomo. Poco dopo sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, un'ambulanza del 118, i carabinieri e il soccorso stradale. I tentativi di recuperare il furgone sono stati vani. L'autista è stato portato a Vasto, dove ha pernottato. Ieri mattina, grazie all’ausilio di un mezzo agricolo, i soccorritori sono riusciti a tirare fuori dal guado il furgone.

@RIPRODUZIONE RISERVATA