CHIETI
Grosso in città, i tifosi neroverdi celebrano il loro campione / VIDEO
Grande accoglienza per l'ex calciatore, ora allenatore, ospite del Premio Prisco al Marrucino
CHIETI. Tifosi neroverdi in festa per il ritorno in città di Fabio Grosso. L'ex numero dieci della squadra allenata da Gabriele Morganti che fece sognare la città con la promozione in C1 nella stagione 2000-2001, un pezzo di storia teatina, è tornato questa mattina nell'ambito della XIX edizione del “Premio nazionale Giuseppe Prisco alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva” che si è svolto alle 11 al Marrucino.
Grosso ha trionfato nella categoria degli allenatori dopo aver vinto la B con il Frosinone. Alle 10.30, prima della cerimonia al Marrucino, una delegazione di tifosi degli “Ottantanove mai domi” gli ha consegnato una targa all’esterno del teatro.
GUARDA IL VIDEO
Grosso in maglia neroverde sprigionò tutto il suo talento e da Chieti spiccò il volo fino a salire sul tetto del mondo. In neroverde arrivò a 21 anni grazie al presidente Antonio Buccilli. Giocò per metà stagione nel 1998-99 (12 presenze e 4 reti) e poi per due campionati dal 1999 al 2001 (56 presenze e 13 reti), sempre in C2.