trovata l’intesa 

I parchi gioco riaprono dopo un giorno di chiusura

CHIETI. Dopo una giornata di chiusura, sono stati riaperti ieri mattina i parchi gioco della città. Il sindaco Diego Ferrara aveva assicurato di aver trovato un accordo con Formula Ambiente rinviando...

CHIETI. Dopo una giornata di chiusura, sono stati riaperti ieri mattina i parchi gioco della città. Il sindaco Diego Ferrara aveva assicurato di aver trovato un accordo con Formula Ambiente rinviando il pagamento degli oltre 10.000 euro al mese che il Comune deve a Formula per la gestione delle aree divertimento.
A lanciare l’allarme sulla chiusura era stato il consigliere comunale d’opposizione Maurizio Costa (Forza Chieti). «La gestione del patrimonio pubblico di una città in dissesto è cosa delicata», dice a riguardo l’assessore comunale al verde pubblico Chiara Zappalorto, «ma questa Amministrazione mai toglierebbe ai bambini la fruibilità dei nostri parchi. Anche se in attesa del bilancio le possibilità di azione si assottigliano, comunque il nostro intento è di governare e farlo a vantaggio della città. Come ha ben chiarito il sindaco, con Formula abbiamo trovato una soluzione, ma allo scopo e a supporto saranno utilizzate anche risorse interne all’ente». (a.i.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.