Il Pd vota le mozioni del congresso
Alle 16,30 la presentazione dei documenti in vista delle primarie dell’8 dicembre
LANCIANO. Il circolo Pd di Lanciano si riunisce oggi per votare le mozioni congressuali in vista delle primarie dell’8 dicembre per la scelta del segretario nazionale del partito. L’appuntamento è alle 16,30 nella sede di via Del Verde. I delegati delle diverse piattaforme congressuali illustreranno le mozioni: per Gianni Cuperlo (la cui annunciata visita in città è saltata) sarà Tommaso Sarchese, per Matteo Renzi, Marusca Miscia e per Pippo Civati, Massimo Di Diego. Al momento non sono previsti interventi per la quarta mozione, quella di Gianni Pittella.
Dalle 18 alle 22 ci saranno le votazioni, aperte agli iscritti e a quelli che si iscriveranno il giorno stesso. Nell’appuntamento di domenica 8 dicembre, per le primarie nazionali, potranno, invece, votare tutti e non solo gli iscritti. Nel circolo frentano si prospetta un testa a testa fra le mozioni di Renzi e Cuperlo, con quest’ultimo leggermente favorito.
Nelle votazioni per il segretario di circolo, lo scorso ottobre, il candidato “renziano” si accaparrò 30 preferenze, ma di più ne otterrà la mozione che sostiene il sindaco di Firenze. Con la votazione, che ha lo scopo di scremare i partecipanti alle primarie nazionali, saranno eletti anche otto delegati per la convention provinciale del 24 novembre. In città, intanto, è in cantiere la costituzione del circolo dei Giovani democratici, l’organizzazione giovanile del partito rivolta a quanti hanno dai 14 ai 29 anni. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA