RAPINO

In montagna a fare snowboard, ma arrivano tempesta di neve e carabinieri

Tre giovani di Città Sant'Angelo sono rimasti bloccati nell'auto a Passolanciano e sono stati soccorsi e sanzionati per aver violato le restrizioni covid sugli spostamenti

CHIETI. Tre giovani di Città Sant'Angelo che ieri sono andati con lo snowboard in montagna, a Passolanciano, sono stati sanzionati dai carabinieri della stazione di Rapino (Chieti) per aver violato le norme anti Covid. Per uno di loro la sanzione è di 280 euro, per gli altri due è 533 euro in quanto commessa alla guida di autovetture.

 Secondo la successiva ricostruzione dei fatti, i tre avevano parcheggiato le loro auto lungo la strada che dalle piste di Passolanciano porta a un albergo della zona e da lì hanno iniziato le loro discese sulle piste chiuse. Per salire a monte hanno fatto l'autostop, chiedendo un passaggio agli automobilisti in transito, quasi tutti del posto.

leggi anche: Bloccati in auto dalla nevicata: due giovani soccorsi e multati  Coppia di amici pescaresi sorpresa dalle cattive condizioni meteo nella zona del rifugio Pomilio. Violata la zona rossa: dovranno pagare 533 euro

L'attività dei tre è andata avanti fino a quando è arrivata una tempesta di neve che ha interrotto le discese e li ha fatti restare bloccati con le auto. Hanno dunque chiesto aiuto a un uomo del posto che ha allertato anche i carabinieri i quali, arrivati sul luogo, hanno fanno scattare le sanzioni.