SAN salvo

La Magnacca all’ex sindaco: «La giunta rispetta le regole»

SAN SALVO. «La nuova amministrazione comunale è trasparente e rispettosa delle regole nell’interesse dei cittadini e del principio di parità di trattamento». Il sindaco Tiziana Magnacca replica così...

SAN SALVO. «La nuova amministrazione comunale è trasparente e rispettosa delle regole nell’interesse dei cittadini e del principio di parità di trattamento». Il sindaco Tiziana Magnacca replica così alle contestazioni di Gabriele Marchese, oggi consigliere di San Salvo democratica, che aveva segnalato la mancata consegna di alcuni documenti sui debiti fuori bilancio.

A innescare la polemica sulla situazione finanziaria era stato il Partito democratico. «In Comune non risultano pervenute richieste rituali in ordine all'accesso agli atti», spiega il sindaco, «credo sia opportuno ricordare all'ex sindaco che l'amministrazione è cambiata e non possono esserci posizioni di privilegio da parte di nessuno. Quanto agli onorari degli avvocati per cui sarebbero maturati tanti e tali debiti fuori bilancio, sarebbe stato opportuno assumersi le responsabilità di una tale erronea gestione del contenzioso. La nuova amministrazione vigilerà affinchè la gestione di tale situazione sia rigorosa e rispondente agli interessi dei cittadini». (a.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA