SAN VITO CHIETINO

Morto a due mesi dalla caduta da cavallo 

Patrizio Tupone, 63 anni, era stato sbalzato dalla sella vicino a casa:  i funerali  nella chiesa Madonna delle Grazie di Sant'Apollinare

SAN VITO CHIETINO. Non ce l'ha fatta Giovanni Patrizio Tupone, 63 anni, di Sant’Apollinare a San Vito Chietino. Mercoledì sera l'uomo si è spento nell’ospedale civile di Pescara, dove era ricoverato da più di due mesi in seguito a una brutta caduta da cavallo.

leggi anche: La zona di località Acquaviva, a San Vito, dove è avvenuto l’incidente Cade da cavallo e batte la testa, 63enne grave L'ex operaio Tupone è ora ricoverato in Neurochirurgia in prognosi riservata

Era il 5 giugno scorso, una domenica, quando Tupone, operaio metalmeccanico in pensione con la passione per gli animali e la campagna, stava facendo una passeggiata in campagna in compagnia di tre amici in località Acquaviva, a San Vito Chietino.
Disarcionato dal cavallo, Tupone aveva battuto violentemente la testa sul terreno. Sul posto, oltre agli operatori del 118, era intervenuti anche gli agenti della polizia municipale. In seguito all’incidente, era stato trasportato in prognosi riservata, con l'elisoccorso, all’ospedale di Pescara, dove l’altro giorno il suo cuore si è fermato.
«Un uomo buono», lo ricordano semplicemente i suoi cari, la moglie Larysa, il fratello Angelo e il nipote Nikola, che oggi gli hanno dato l’ultimo saluto nella chiesa Madonna delle Grazie di Sant'Apollinare.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.