VASTO
Nasconde due chili di coca nel doppiofondo dell'auto, 32enne arrestato
Giovane di nazionalità albanese arrestato dai carabinieri al casello Vasto Sud dell'A14 con l'accusa di traffico e spaccio di stupefacenti
VASTO. Nasconde due chili di cocaina nel doppiofondo dell'auto ma non riesce a superare la rete di monitoraggio allestita dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Chieti. Ieri pomeriggio, i militari hanno arrestato, all'altezza del casello autostradale Vasto Sud della A14, Tauland Mani, 32 anni, di nazionalità albanese, incensurato, domiciliato in provincia di Rimini. L’ipotesi di reato a suo carico è traffico e illecita detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato fermato al termine di un servizio di osservazione cominciato nel primo pomeriggio, a Chieti Scalo. I carabinieri si sono insospettiti osservando la condotta di guida del 32enne che, a bordo di una Volkswagen Tiguan, procedeva nella sua marcia con frequenti accelerazioni e rallentamenti, probabilmente nel vano tentativo di assicurarsi che nessuno lo stesse pedinando. Quando l’auto è stata fermata al casello di Vasto Sud, i militari hanno perquisito la vettura e all’interno di un doppiofondo, ricavato nel bagagliaio, hanno trovato due panetti di cocaina, ben confezionati, del peso complessivo di due chilogrammi, riportanti il logo “457”.
La droga sequestrata è risultata di ottima qualità, con un grado di purezza vicina al 70 per cento. Il quantitativo di sostanza stupefacente e la buona qualità avrebbe fruttato circa 9mila dosi. L’indagato è stato arrestato e trasferito nel carcere di madonna del Freddo, a Chieti, su ordine del procura di Vasto che ha disposto anche la confisca dell’auto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA