VASTO
Per il Jova Beach Party arriva il treno-ambulanza
Il convoglio garantirà la sicurezza del doppio concerto del 19 e 20 con un Pronto soccorso su rotaia che assicurerà il collegamento con gli ospedali di Ortona e Pescara
VASTO. Un treno-ambulanza dedicato a garantire i soccorsi nella notte del Jova Beach Party. Un convoglio che, all'occorrenza, collegherà Vasto con Pescara, con tappa a Ortona, in 25 minuti, con priorità rispetto a tutti gli altri treni in transito.
A dare il benestare al servizio sperimentale è stato il prefetto di Chieti Armando Forgione, nel corso del tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica dedicato al doppio concerto del 19 e 20 a Vasto.
Nel convoglio messo a disposizione dalla Tua ci sarà un vero e proprio Pronto soccorso mobile, pronto a muoversi verso gli ospedali di Ortona e Pescara. Il progetto sperimentale è nato in collaborazione tra prefettura, Asl, Tua, Rete ferroviaria italiana e Trenitalia.
“Un’idea senza dubbio innovativa ed esclusiva – ha spiegato Gabriele De Angelis, neopresidente Tua – che ha un risvolto sociale molto importante perché parliamo di salute”.