CHIETI SCALO
"Progetto inutile e dannoso": i comitati in piazza contro la ferrovia / VIDEO E FOTOGALLERY
Un centinaio di manifestanti all'iniziativa di protesta, presenti anche i sindaci di Chieti, San Giovanni Teatino e Manoppello
CHIETI. "Un progetto inutile e dannoso": così alla manifestazione di protesta contro il progetto di velocizzazione della linea ferroviaria Roma Pescara che prevede il raddoppio dei binari e oltre cento edifici da abbattere. A Chieti scalo sono scesi in piazza cinque comitati nella prima manifestazione contro la ferrovia e un centinaio di manifestanti.
GUARDA IL VIDEO
I comitati sono il Comferr, il comitato Mulino, il comitato FerroVia, il comitato cittadino di Alanno e il comitato No ferroviaria sì strada verde di San Giovanni Teatino Oltre ai rappresentanti dei comitati che hanno preso la parola - Gianni Di Labio, Paola Sablone, Paolo Cacciagrano, Cinzia Antonacci e Antonio Bianchi - erano presenti i tre sindaci di Chieti, Diego Ferrara, di San Giovanni Teatino, Giorgio Di Clemente e di Manoppello Giorgio De Luca e la deputata M5S Daniela Torto che sull'argomento ha depositato già un'interrogazione parlamentare.
Tutti i rappresentanti della protesta hanno ribadito il no all'opera per come è stata presentata dal progetto di Rfi e Italferr che non prevede alternative al progetto originario. In questo modo, hanno ribadito i comitati, il progetto è inutile e dannoso.