Teramo crede nel primo posto: il Bonolis attende la Samb

Domenica arriverà la capolista distante sette punti in classifica quando mancano solo quattro giornate alla fine
TERAMO. In casa Teramo cresce l'attesa per il big-match di domenica contro la capolista Sambenedettese. I biancorossi, già certi dell'approdo ai play off, hanno la chance di riaprire i giochi per il primo posto dopo avere ridotto a sette (con quattro giornate ancora da giocare) i punti di distacco dalla vetta. Le attenzioni dei tifosi sono tutte rivolte alla sfida del Bonolis con i rossoblù, ma in società si continua a guardare anche al futuro. Dopo il primo colloquio della scorsa settimana tra l'allenatore Marco Pomante e il presidente Filippo Di Antonio c'è stato, nelle ultime ore, un nuovo incontro tra le parti per parlare del rinnovo di contratto del tecnico (in scadenza a giugno). Si sta lavorando sulla base di un prolungamento biennale sia per Pomante che per il suo staff. Filtra ottimismo sull'esito positivo della trattativa.
A breve verranno affrontati anche i discorsi dei rinnovi del ds Paolo D'Ercole e del dg Antonio Paoluzzi, con i quali si dovrebbe arrivare senza problemi ad un accordo. Il club, dunque, in attesa di scoprire l'esito di questa stagione è intenzionato a pianificare il futuro confermando un gruppo di lavoro affiatato e che in questi anni sta ottenendo grandi risultati. Più avanti ci si concentrerà poi sui giocatori dai quali ripartire, considerando che in scadenza ci sono diversi nomi importanti della rosa attuale.
La squadra, intanto, è tornata ad allenarsi ieri per iniziare a preparare la sfida con la Samb. Buone notizie sul conto di Manfredo Pietrantonio. Il terzino sinistro (in gol nel match d'andata) ha svolto in gruppo la prima seduta settimanale e, se non ci saranno intoppi, si avvia al rientro dopo avere saltato la trasferta di Recanati a causa di una contusione al quadricipite. In avanti ci sarà il ritorno dalla squalifica di Pavone mentre il laterale Loncini è stato fermato per un turno dal giudice sportivo. L'infortunio di Di Giorgio e la convocazione di Sonko nell'under 17 impegnata in Sicilia al torneo delle Regioni obbliga Pomante a riempire la casella del secondo portiere con un altro elemento del settore giovanile (ieri si è allenato con Torregiani il baby Marinelli).
La prevendita dei biglietti (nominativi) prende il via stamani. Il divieto di trasferta per i tifosi della Samb, oltre ai residenti in provincia di Ascoli Piceno e nel comune di Martinsicuro, è stato esteso dal prefetto di Teramo Fabrizio Stelo anche ai comuni di Alba Adriatica, Controguerra, Tortoreto, Pedaso, Porto San Giorgio e Porto Sant'Elpidio.
L'acquisto dei tagliandi per gli ospiti è consentito soltanto a chi risiede in altri comuni non inclusi nei divieti esibendo un documento che ne attesti la residenza. Nel settore distinti ci saranno gli studenti degli istituti De Jacobis e Cona-Teramo 5 che hanno preso parte ad un progetto sull'ecosostenibilità. ©RIPRODUZIONE RISERVATA