CHIETI

Schiacciato dal mezzo agricolo, la vittima è l'ex insegnante Orsini

La tragedia è avvenuta sabato al Buon Consiglio. Commozione tra gli ex studenti: ha lavorato alle medie Ortiz e all’istituto industriale Luigi di Savoia

CHIETI. Le sue battute, la sua empatia, il suo sorriso sono impressi nella memoria di centinaia di ragazzi. La morte di Antonio Orsini, 71 anni, rimasto schiacciato sabato dal suo mezzo agricolo, davanti all’abitazione di strada Buon Consiglio dove viveva da solo, ha commosso la città.

La vittima Antonio Orsini, 71 anni, ex insegnante

Perché Antonio, per anni, ha insegnato in diverse scuole di Chieti. Lo ricordano con affetto gli ex studenti delle medie Ramiro Ortiz di via Teramo, allo Scalo, dove è stato docente di Educazione tecnica. Ma lui ha lasciato il segno ovunque ha lavorato, compreso l’istituto tecnico industriale Luigi di Savoia, la scuola più grande della città con 1.700 iscritti.

In base a una prima ricostruzione, è probabile che Orsini sia sceso dalla motoagricola che si apprestava a scaricare quando il mezzo, per cause da accertare, ha iniziato a muoversi e non gli ha lasciato scampo.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA