Luigi Villamagna, 23 anni

LA TRAGEDIA

Studente vastese morto a Parigi: travolto da un'auto-pirata / AGGIORNAMENTI

Luigi Villamagna aveva 23 anni e stava svolgendo un periodo di studio all'estero con il programma Erasmus

VASTO. Tragedia a Parigi per uno studente vastese. Luigi Villamagna, 23 anni, è morto l'altra notte - tra il 7 e l'8 giugno - investito da un'auto nella capitale francese. Il conducente dell'auto non si è fermato a soccorrerlo. A dare la notizia ai parenti sono stati i carabinieri informati a loro volta dal Consolato. I familiari, residenti nel quartiere Sant'Antonio, - i nonni sono originari di Pollutri - sono partiti per Parigi.

Villamagna, aveva frequentato l'università dell'Aquila fino al 2020, poi si era iscritto a Filosofia all'Alma Mater Studiorum a Bologna e si trovava da un anno a Parigi per l'Erasmus (programma all'estero) e il conseguimento della magistrale in Scienze storiche e orientalistiche. A Parigi viveva con un'altra studentessa italiana. Sarebbe rientrato in Italia a breve.

L'altra notte era da solo e stava attraversando la strada nel quartiere di Clichy, alla periferia nord della capitale francese, quando è stato travolto da un'auto che non si è fermata per i soccorsi. Sulla vicenda è in corso un'indagine della polizia nazionale francese del commissariato di Saint Ouen mentre nelle prossime ore sarà effettuata l'autopsia sul corpo del giovane. (p.c.)

copyright il Centro

++++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO +++