PAGLIETA
Trigano Van, 30 lavoratori a casa
Non arrivano i furgoni dalla Sevel, l'azienda che produce camper non riesce a rinnovare i contratti a tempo determinato
PAGLIETA. L’ azienda produttrice di camper Trigano Van conferma l'impossibilità di rinnovare 30 contratti in scadenza. Lo rende noto la Fiom Cgil che spiega come nonostante l'azienda sia in crescita e le commesse non manchino, la carenza di materiali - e in particolare di furgoni Ducato Sevel - contringe la proprietà al mancato rinnovo dei contratti.
A fine giugno in Trigano scadono circa 120 contratti a tempo determinato, altri scadranno a fine agosto. L’ azienda ha comunicato che sarà costretta a non rinnovare circa 30 contratti in scadenza.
"La Trigano", spiega il sindacato, "sta attraversando un momento di calo imprevisto, ma il calo è riconducibile alla mancanza di materiali, non alla richiesta che continua a essere molto importante. Tale richiesta in parte tutela i posti di lavoro, perchè nel caso dovessero arrivare i componenti l’ azienda dovrà essere pronta a produrre e se non lo fosse il problema sarebbe più grande perché metterebbe a rischio tutti i lavoratori. Il reparto falegnameria, ultimo investimento continua la fase di sviluppo e produzione in attesa dei furgoni".