LANCIANO

Trova due ladri in casa: spintonata e ferita 

Paura ieri pomeriggio in via Don Minzoni, sopra il distretto sanitario. Banditi in fuga senza bottino

LANCIANO. Rientra a casa e sorprende i ladri che, nella fuga, la spintonano e feriscono. Paura ieri pomeriggio per una quarantenne per una tentata rapina nella sua abitazione in via Don Minzoni, sopra il distretto sanitario della Asl.

Erano da poco passate le 18 quando la donna, rincasando nell'appartamento al quarto piano, si è trovata faccia a faccia con due ladri. Il tempo di inserire le chiavi nella toppa e aprire la porta di casa, che davanti agli occhi le si è parata la scena dei ladri, intenti ad armeggiare con una mola attorno alla cassaforte presente in casa. Sorpresi dal rientro della proprietaria, i malviventi hanno tentato di darsi immediatamente alla fuga. La donna avrebbe provato a bloccare i due ladri e questi l'avrebbero spintonata per guadagnare il portone d'ingresso. Ne è nata una colluttazione, in cui la proprietaria è riuscita a strappare la camicia ad uno dei banditi. La donna è poi rovinata a terra, riportando lesioni lievi, per le quali è stata poi medicata al Pronto soccorso dell'ospedale Renzetti.

Sul posto è arrivata una pattuglia volante del commissariato di polizia. Ricerche sono state effettuate nella zona a caccia dei ladri in fuga, che al momento sono riusciti a far perdere le loro tracce. Nessuna auto è stata segnalata nella zona.

Nell'appartamento è arrivata la sezione scientifica della polizia, per individuare impronte ed altri elementi utili alle indagini. Dall'appartamento non è stato portato via niente. La cassaforte, tra l'altro, aveva la serratura rotta ed era vuota. (s.so.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.