Vasto, l'ultima immagine della madre di Selvaggia Lucarelli
In tanti alle ricerche dopo l'appello su Fb postato dalla giornalista. La donna, 75 anni, era stata all'ospedale di Vasto e poi riaccompagnata dal marito anziano a casa a Cupello. Da dove le telecamere l'hanno ripresa
VASTO. Le ultime sue immagini (vedi foto in alto) scorrono sulla telecamera e sono di quando il marito la stava riaccompagnando a casa a Cupello, ieri, lunedì. Poi, più niente. Almeno fino ad ora. Intorno a quelle tracce hanno ripreso a muoversi questa mattina decine di uomini tra vigili dl fuoco, carabinieri, protezione civile e volontari. In tanti la stanno cercando. Lei è Nadia, la madre 75enne della giornalista Selvaggia Lucarelli per le quale si è messa in moto la macchina delle ricerche dopo che la figlia ha lanciato un appello su fb che è stato raccolto da media e social.
«Mia madre è sparita, soffre di Alzheimer. Aiutatemi», ha scritto la giornalista annunciando un avviso importante. "Mia mamma è in Abruzzo, a Vasto. Oggi pomeriggio (lunedì 13 agosto, ndr) alle 14 è andata all’ospedale del centro di Vasto perché si era fatta male a un gomito. L’hanno fasciata e lasciata in una stanza per fare una Risonanza. Mio padre si è allontanato. Mia mamma non ha mai fatto quella Risonanza e da quel momento è sparita. Soffre di Alzheimer, non si era mai persa».
Selvaggia Lucarelli ha postato anche un ritratto della madre e l’ultima immagine ripresa dalle telecamere in via Cardone. L’allarme alle forze dell’ordine è stato dato intorno alle 18 di lunedì: «Io sto tornando dal Perù dove ero in vacanza», ha aggiunto la giornalista, «mio fratello e miei parenti stanno cercando di fare il possibile ma serve che la si cerchi in fretta perché è notte, ha 75 anni e sarà spaventata chissà dove». La donna è vestita di nero, ha un cappello di paglia, il braccio fasciato. Questa mattina le ricerche sono cominciate dall'ultimo punto in cui la donna è stata ripresa, e cioè in località Sant'Antonio, a 2 km circa dall'ospedale, sulla strada per Cupello. Qui si stanno concentrando le ricerche. Questo perché la donna - come precisa l'altro figlio che sta per rientrare in Abruzzo per l'emergenza e unirsi anche lui alle indagini - era stata poi ripresa dall'ospedale dal marito, anche lui anziano, per tornare a Cupello. Chi dovesse vederla può chiamare il 3920934121 oltre a 112 e 115.