Vasto, muore al mare sul lettino a 58 anni

Malore improvviso per un villeggiante di Benevento, vani i soccorsi da parte anche degli altri bagnanti e con il defibrillatore.  E' il sesto decesso sul litorale teatino in due mesi.

VASTO. Un altro decesso per malore sulle spiagge del Chietino. Oggi, martedì 6 agosto, intorno alle 16,30, nella zona del lido Piramide beach, in località San Tommaso, al confine con San Salvo, un turista di 58enne di Benevento, Giosuè Cioffi, si è sentito male mentre era sul lettino e sotto l’ombrellone insieme ad alcuni familiari.

Subito sono scattati i soccorsi. Alcuni bagnanti hanno tentato di rianimare l’uomo in attesa dell’arrivo dell’ambulanza dall’ospedale di Vasto.

Racconta il titolare dello stabilimento balneare: "L'intervento iniziale di soccorso è stato effettuato prima dal bagnino dello stabilimento poi subito dopo coadiuvato dai bagnini degli stabilimenti limitrofi, quindi da una infermiera presente nello stabilimento e dopo pochi minuti sono arrivati il 118 e la Capitaneria".

L’utilizzo del defibrillatore e di tutte le pratiche per portare a buon fine il soccorso, hanno dato esito negativo. L’uomo è deceduto pare per un infarto fulminante. Sul posto anche la Guardia costiera e una pattuglia della polizia del commissariato. La salma è stata riconsegnata ai familiari. Si tratta del sesto decesso sul litorale teatino in due mesi.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA