Vasto: trovata la madre di Selvaggia Lucarelli, era sulla strada di casa
Avvistata dall'elicottero. E' in buone condizioni di salute anche se un po' affaticata e in stato confusionale. Trasferita in ospedale per accertamenti. Il post di ringraziamento
VASTO. E' stata trovata ed è in buone condizioni di salute la madre anziana della giornalista Selvaggia Lucarelli. La donna era nella campagna lungo la vecchia strada che da località Sant'Antonio di Vasto porta a Monteodorisio e quindi a Cupello dove si trova l'abitazione. La signora Nadia, 75 anni e malata di Alzheimer, è stata avvistata dall'alto dell'elicottero dei vigili del fuoco (e in particolare dall'elicotterista Igor Ceccarelli) che hanno quindi diretto le squadre di soccorso sul posto. Le sue condizioni di salute sono buone. E' piuttosto affaticata, dopo aver trascorso la notte all'aperto, e in stato confusionale.
In questo momento la stanno trasportando in eliambulanza in ospedale per ulteriori accertamenti. La figlia, la giornalista Selvaggia Lucarelli che aveva per prima lanciato un appello sui Social è stata avvisata e dovrebbe far rientro dal Perù. Anche il figlio sta arrivando a Vasto dalla Sardegna.
Alle ricerche hanno partecipato vigili del fuoco e Protezione civile. E si erano concentrate lungo la strada che da Vasto arriva a Cupello dopo aver saputo che la donna era stata ripresa dal marito (anche lui anziano) all'ospedale di Vasto per rientrare a casa.