MONTESILVANO

È la notte del Premio Dean Martin / IL PROGRAMMA

Dopo il rinvio causa maltempo, si recupera stasera la sedicesima edizione della manifestazione. Ecco tutti i premiati 

MONTESILVANO. Si terrà questa sera alle 21, in piazza Galli, la sedicesima edizione del Premio Dean Martin, l’evento si sarebbe dovuto svolgere ieri ed è stato rinviato a oggi, a causa del maltempo.

Il prestigioso cappello verrà consegnato ad alcuni personaggi di origine abruzzese, che si sono distinti in vari Paesi del mondo, a Maurizio Mariano, avvocato, di origine teatina, che si è impegnato nel corso degli anni per la lotta contro l’apartheid e il razzismo in Sud Africa, collaborando con Nelson Mandela; a Francesca Della Penna, giornalista di Guardiagrele, vive a Londra ha realizzato il blog The Gluten Freelancer sul quale condivide ricette abruzzesi per celiaci; a Carlotta Onesti, di Montesilvano, ballerina di fama mondiale, ha danzato nei teatri di tutto il mondo dall’Opéra di Parigi, alla Scala di Milano fino al San Carlo di Napoli, e in Giappone, Singapore e Cina, sfila anche per le case di moda più prestigiose come Dior, Armani, Cartier, Hermès. Ha ballato a Sanremo ed è stata ospite più volte di Amici; Rodolfo Centorame, di origini montesilvanesi, artista del ferro battuto, da diversi anni è segretario del Circolo Abruzzese di Berazategui e si adopera per taramandare le tradizioni abruzzesi in Argentina alle nuove generazioni.

Nel corso della serata verrà consegnato il Premio Dean Martin a Gianluca Guidi, cantante, attore e regista, figlio di Johnny Dorelli, che nel suo ultimo cd I’m Old Fashioned, ha omaggiato Dean Martin con un medley. Un artista poliedrico, figlio di Johnny Dorelli e Lauretta Masiero, sta portando nei teatri italiani e d’Europa le canzoni di Dean Martin e Frank Sinatra. L’edizione 2024 si aprirà nel segno del Viaggio delle Radici con l’attrice Tiziana Di Tonno e con il giovane cantante venezuelano, di origine abruzzese, Leonardo Di Profio, artista poliedrico che si esibirà nel corso della serata, raccontando il suo viaggio alla riscoperta della terra di suo padre.

L’Orchestra Dean Martin, diretta dal Maestro Antonella De Angelis, accompagnerà il cantante e pianista Stefano Maria Pardo, che anche quest’anno interpreterà Dean Martin, in alcuni famosi e indimenticabili brani dello showman di origine montesilvanese. La serata verrà condotta dalla giornalista Laura Di Russo. “Questa sera alle 21, in piazza Galli a Montesilvano Colle, si svolgerà il Premio Dean Martin – afferma la presidente del Premio, Alessandra Portinari - . Dopo il maltempo di ieri siamo pronti per alzare il sipario della sedicesima edizione ricca di tantissimi ospiti, con bellissime storie sul Viaggio delle Radici, i brani di Dean Martin eseguiti dall'orchestra, il cantante e attore Gianluca Guidi e gli abruzzesi giunti dal Sud Africa, dal Sud America, da Londra e Parigi per regalarci tante emozioni”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA