LUTTO NEL CINEMA
Addio a Fabrizio, l’attore scoperto da Gassman
Aveva 77 anni: caratterista in film storici negli anni ’60, divenne popolare con la pubblicità. Dopo una lunga carriera a Roma, il ritorno nel suo Abruzzo, tra Schiavi e San Salvo. I funerali nel pomeriggio
SCHIAVI D'ABRUZZO. Lutto a Schiavi d’Abruzzo e nel mondo del cinema che ha memoria per la scomparsa di Arnaldo Fabrizio, 74 anni. L’attore caratterista, noto al grande pubblico per aver prestato il volto alle pubblicità, è morto nell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti dove era stato ricoverato qualche giorno fa dopo un improvviso malore.
Partito giovanissimo da Schiavi alla volta di Roma , nella capitale aveva cominciato a lavorare come garagista. E proprio durante il lavoro incontrò il grande Vittorio Gassman.
E fu “ il mattatore” a lanciare Fabrizio nel cinema, dove gli venivano assegnati, per via della sua corporatura minuta, ruoli particolari in importanti film . Da qualche anno aveva deciso di tornare a vivere in Abruzzo dividendosi tra Schiavi, il suo paese natio e la sua nuova residenza a San Salvo.
Migliaia i commenti sui social. Il feretro dell'attore viene riportato oggi a Schiavi d'Abruzzo. I funerali sono in programma nel pomeriggio nella parrocchia di San Maurizio. (p.c.)
copyright il Centro
ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA