PESCARA

All'Aurum c'è Note verso l'estate: viaggio di musica, poesie e testi

Alle 18 concerto con attore e archestra d’archi della Giovane ensemble d'Abruzzo

PESCARA. Un viaggio di emozioni su note, poesie e testi verso la stagione dell'estate, la giovinezza. E' quanto si propone "Note verso l'estate", concerto con attore e archestra d’archi in programma alle 18 all'Aurum (sala D'Annunzio). L'ingresso è libero.

L'iniziative promossa dall’associazione “L’incanto delle Muse” in collaborazione con il Comune, rientra nel calendario del Maggio dei libri.

Un percorso tra musica e letteratura sulle orme di compositori e scrittori britannici tra ‘800 e ‘900 guidato dalla nuova orchestra di giovani - la Giovane ensemble D’Abruzzo (Gea) - diretti dalla direttrice Valeria Bulferi e sotto la guida del violinista Pierfrancesco Fiordaliso e di altri musicisti professionisti. Introduce: Daniela Quieti.

"La voce dell’attrice Antonella De Collibus guida il pubblico alla riscoperta di un mondo artistico di spessore culturale e musicale legato alla stagione della vita che più si avvicina all’estate, la giovinezza, in un collegamento tra la gioventù di oggi, rappresentata dall’ensemble giovanile e dall’energia musicale dei brani proposti, e la gioventù di allora incarnata e descritta splendidamente dalle parole di famosi autori vissuti tra Ottocento e Novecento; così l’immediatezza, la freschezza e la spontaneità delle pagine musicali di Rutter, Holst, Elgar e Britten si rispecchiano meravigliosamente nell’atteggiamento e nell’indole giovanile di Tolkien, Wilde, Jerome e Kipling".