televisione
Ilaria Camplone in cerca di “Un posto al sole”
L’attrice pescarese finalista del talent per la scelta di due interpreti della fiction tv
PESCARA. C’è una giovane attrice pescarese, Ilaria Camplone, tra le finaliste di “Due posti al sole”, il talent show di Un posto al sole, la fiction di Rai3 tra le più longeve e fortunate della televisione. Il talent, le cui puntate sono disponibili sul sito Ray.Rai.it, dopo una serie diselettivi provini promuoverà due attori, un uomo e una donna, che entreranno nel set di “Un posto al sole”. Ilaria, 21 anni, pescarese, cresciuta nello Smo, Spazi mentali occupati, di Giampiero Mancini, ha vinto, appena 17enne, un concorso nazionale di recitazione in Emilia Romagna e, poi, si è trasferita a Roma per affinare il mestiere di attore e per fare esperienza. Di recente è apparsa in tv nelle fiction “I Cesaroni” e “Una grande famiglia”. Seconda di quattro figli, Ilaria si è diplomata al liceo artistico Misticoni di Pescara. «In questi giorni», racconta, «ho avuto tantissimi apprezzamenti sulla mia pagina fans e mi sono commossa. E’ come se ci fosse un invisibile cordone ombelicale a tenere uniti noi abruzzesi. Grazie! Fra breve sarò a Napoli per l’avvio delle master class, le finali. Sarà dura andare avanti, ma sono determinatissima. Del resto, superare le selezioni con centinaia di ragazze non è stata una passeggiata. Siamo rimaste in cinque. Una sola di noi vincerà. Le altre avranno altre opportunità. Abbraccio le mie rivali: sono bravissime».
Da adolescente, Ilaria Camplone è stata protagonista di un paio spot pubblicitari ideati da Silvia Di Silvio di Week End & Dintorni. Poi si è fatta apprezzare con alcuni monologhi sul palco del teatro dei Gesuiti a Pescara.
«“Due posti al sole” è un talent per giovani attori e mi ci sono lanciata con entusiasmo», racconta ancora Ilaria, che è la più giovane tra le finaliste e l’unica abruzzese. “L’atmosfera è positiva, elettrizzante. La giuria, composta da Patrizio Rispo, Ilenia Lazzarin e Claudio Di Biagio, non fa sconti ed è giusto così. Ovviamente voglio vincere, ma so che sarà difficilissimo. Servirà l’aiuto di tutti perché ci sarà una votazione online sul sito. Intanto mi godo il momento. Il futuro? Lavoro e studio. Studio e lavoro. Appena avrò un attimo di tempo libero correrò a Pescara per abbracciare tutti». A casa l’aspettano Matteo, Alessia e Gianmarco, i suoi fratelli. Mamma Genni e papà Marco. Le nonne Rosa e Madera.
©RIPRODUZIONE RISERVATA