MUSICA

L’abruzzese Giovanni Liberatore in concorso a Sanremo Rock

Il giovane cantautore originario di Atessa, in arte Gio Libe, si esibirà il prossimo 7 settembre sul prestigioso palco del Teatro del Casinò

ATESSA. Il giovane cantautore Giovanni Liberatore, in arte Gio Libe, originario di Atessa, studente in composizione jazz presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, si esibirà il prossimo 7 settembre sul prestigioso palco del Teatro del Casinò di Sanremo per partecipare alle fasi finali nazionali del concorso Sanremo Rock.

Costola del Festival della Canzone Italiana, Sanremo Rock è il più longevo concorso nazionale e internazionale dedicato a giovani artisti emergenti. Giovanni ha già superato le fasi regionali in Lombardia, dopo l’esibizione in un live a Monza lo scorso luglio.

A Sanremo Rock, Giovanni Liberatore porterà il suo brano inedito Riscaldami il cuore i cui testi, le musiche e gli arrangiamenti sono tutti scritti da lui. Il giovane cantante, che è anche pianista, baritono, chitarrista e direttore d'orchestra concorrerà nella sezione “Trend” riservata ai cantautori. Ad accompagnarlo ci sarà una band formata da giovani talentuosi musicisti, tutti abruzzesi. L’ensemble è composto da Matteo Ranieri al basso, Mauro Carafa alla batteria e Pierluigi Fidanza alle chitarre.

Durante l’estate, il giovane musicista ha tenuto diversi concerti in Abruzzo, suonando con la band Deverga.