Un frammento del video in cui si scorgono due lupi

ROCCA DI MEZZO

Lupi, cervi, istrici e volpi: un anno di natura fra i boschi d'Abruzzo / VIDEO

Le eccezionali immagini delle videocamere di Fonteavignone nel Parco regionale Velino Sirente

ROCCA DI MEZZO. Lo spettacolo di un anno di fauna selvatica in Abruzzo. Dal branco di lupi all'istrice, dal cervo alla volpe, fino ai tanti caprioli e agli immancabili cinghiali. E' un eccezionale documento quello che arriva dalla Pro loco La Fonte di Fonteavignone, piccolo paese di 20 abitanti, del comune di Rocca di Mezzo (Aq), nel cuore del Parco regionale Sirente Velino.

Il video è prodotto da Fausto D'Ascenzo, Stefano, Vincenzo ed Eugenio Lucantonio ed è dedicato all'amico Lucio. 

GUARDA IL VIDEO

La fauna fra i boschi d'Abruzzo come non l'avete mai vista: uno spettacolo della natura
Il video della Pro loco La Fonte di Fonteavignone nel Parco Velino Sirente

Un inno alla natura, uno spot che troverebbe spazio nelle fiere turistiche internazionali, che riunisce le immagini di un anno riprese da sei videocamere (fototrappole) piazzate nei boschi dell'Abruzzo.

Lo spettacolo è formidabile nella più assoluta naturalezza degli animali. Dagli ultimi mesi del 2018 a marzo 2020, quando in montagna fiocca la neve e si scorge il lento andare del passaggio dei lupi nei sentieri. Ma l'immagine più bella che ci consegna questo video è forse quella della gioia che prova il capriolo mentre gioca con l'acqua nella pozza del ruscello. In questo periodo cupo vogliamo vederci uno squarcio di speranza e serenità. (a.mo.)

copyright il Centro