Si balla e si canta al Samsara di Gallipoli, in Salento

Musica & divertimento: il Beach Party Samsara apre l’estate a Pescara 

L’appuntamento è fissato per domenica 11 giugno davanti alla Nave di Cascella con il team dello stabilimento di Gallipoli amato dai giovani

PESCARA. Quattro ore di musica e divertimento sulla spiaggia, sotto il sole, con dj-set e ballerine: sono gli ingredienti del Beach Party di Samsara che si volgerà, domenica 11 giugno, davanti alla Nave di Cascella a Pescara. La festa da spiaggia di domenica prossima ha un titolo, Samsara for Abruzzo, e segnerà lo sbarco a Pescara di Samsara, un brand del divertimento nato, dieci anni fa a Gallipoli in Salento dal nome di uno stabilimento balneare (Samsara Beach) per diventare, oggi, un marchio del divertimento che attira, con i suoi eventi, folle di giovani da ogni parte d’Italia.
L’appuntamento di Pescara è stato presentato, ieri mattina, nella sede del Centro a Pescara.

CLICCA QUI se vuoi vedere la diretta trasmessa su Facebook

A raccontare il progetto Samsara c’erano David Cicchella, direttore artistico di Samsara, Enrico Paolini, ex vice presidente della giunta regionale abruzzese, esperto di turismo (fu lui a organizzare, nel 1996, il concerto gratuito per i parchi, con Sting, nelle aree di risulta della stazione di Pescara), consulente per l’organizzazione dell’evento, Giovanni Lolli, attuale vice presidente e assessore al Turismo della giunta regionale, l’assessore ai Grandi eventi del Comune di Pescara, Giacomo Cuzzi, Primo Di Nicola, direttore del Centro, media partner dell’evento pescarese, e Mauro Renzetti della Maico, sponsor della festa. Il Beach Party a Pescara inizierà alle 16 e andrà avanti fino alle 20. Ne saranno protagonisti il dj Danilo Seclì, il vocalist Max Baccano con Luca Bovino (drums). Ad animare la festa ci saranno le ballerine dello staff di Samsara.
«Da tempo in Samsara si voleva fare qualcosa per Abruzzo», dice Enrico Paolini, «e quando ho proposto a Rocco (Greco ndr) e poi a David (Cicchella ndr) di muoverci per un evento, ho subito trovato entusiasmo, generosità, e grande disponibilità. L’occasione si presenta presto, perché incontro il super attivo e nuovo presidente de “il Centro”, primo quotidiano d’ Abruzzo, Alberto Leonardis, che sta lanciando nuove strategie e vuole contribuire al rilancio della regione. Ci intendiamo immediatamente e scegliamo il turismo come obiettivo, in particolare verso i giovani. E allora Samsara: chi meglio del top del turismo giovanile, ormai leader in Italia e non solo? Due parole con Rocco e David, un rapido e allegro sopralluogo insieme ad Alberto Leonardis e via. Si parte per organizzare alla grande, il Beach Party in Pescara: “Samsara For Abruzzo”. La festa è decisa: 11 giugno, sulla spiaggia di fronte alla Nave di Cascella, luogo nevralgico della città, sarà alle 16 del giorno 11 giugno, si mettono fila gli organizzatori cioè Samsara e il Centro e al loro fianco Comune di Pescara; poi alcuni sponsor amici».
Sia Giovanni Lolli che Giacomo Cuzzi hanno sottolineato l’importanza di eventi come questo per il rilancio del turismo abruzzese che, ha detto il vice presidente della Regione, sta facendo segnare segni chiari di ripresa dopo i mesi durissimi di un inverno segnato sopratutto dalla tragedia di Rigopiano.
«Il Samsara», spiegano quelli del team salentino, «oggi è diventato un trend, un punto di riferimento per tantissimi giovani e non solo, che vogliono vivere il mare a 360 gradi. Dalle otto di mattina è uno stabilimento balneare che offre mare, relax, servizi impeccabili e pietanze gustose. Dalle sedici diventa musica, divertimento, dj internazionali. Insomma diventa un’esperienza».
«Il Samsara», aggiungono gli organizzatori del Beach Party, «ovviamente, non è solo questo, ma è anche molto altro ancora. Negli anni, intorno a questo progetto si è sviluppata una linea di abbigliamento, gadget, cd musicali, feste e tour invernali nei migliori locali e discoteche d’Italia e non solo. Il “Samsara tour” è sbarcato a Praga, ad Amsterdam, a Lugano, a Stoccarda, a Zurigo, a Podgorica; insomma, un bel giro lo hanno fatto, portando la musica, i dj, il ritmo, la professionalità di questo gruppo, di questo marchio, che evidentemente solo divertimento non è». (s.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.