Pescara fa un altro pienone, dopo i Subsonica è festa con Alfa
Non sono mancate hit come “Bellissimissima” e “Vai!”, quest’ultima presentata per la prima volta dall’artista al Festival di Sanremo 2024
PESCARA. Dopo i Subsonica la città di Pescara registra un altro pienone con il concerto di Alfa (foto Giampiero Lattanzio), tenutosi all'area di risulta nel tardo pomeriggio di oggi a partire dalle ore 19. E’ stata dunque, ancora una volta, una grande festa per salutare nel migliore dei modi l’arrivo del nuovo anno, tra le note di hit come “Bellissimissima” e “Vai!”, quest’ultima presentata per la prima volta dall’artista al Festival di Sanremo 2024.
"Che bello essere a Pescara per il primo concerto del 2025", ha esordito Alfa che, pieno di grinta, ha intrattenuto il pubblico per un'ora e mezza: anche stasera sono arrivati in migliaia (ventimila, ha detto lo stesso Alfa) e il cantante ha coinvolto con energia e simpatia i presenti, ad esempio presentando un brano che non ha ancora ultimato. Inoltre durante il live ha fatto salire una ragazza sul palco e ha cantato davanti a lei: la fortunata è una nota tiktoker, la 23enne Anna Ricciuti di Città Sant'Angelo. Alfa poi ha scherzato sugli eccessi di ieri, a tavola, parlando dell'hangover da smaltire.
Non è mancato un omaggio alla città. Alfa, infatti, indossava una camicia che, parafrasando il titolo del suo album “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, recitava: “Non so chi ha creato Pescara ma so che era innamorato”. Pur essendo giovane, Alfa è già una realtà della musica italiana: da non dimenticare l’apprezzata collaborazione con Roberto Vecchioni. I due, sempre sul palco dell’Ariston, hanno duettato sulle note di “Sogna ragazzo sogna”, in una sorta di simbolico passaggio di consegne tra una generazione e l’altra.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Carlo Masci e dall’assessore comunale agli eventi, Alfredo Cremonese. "Spettacolo meraviglioso, anche stasera", dice Cremonese. "Un bell'impatto sulla città, con il centro pieno, senza alcun tipo di problema. Sono davvero molto soddisfatto e ringrazio il sindaco, la giunta e il consiglio comunale che mi hanno dato fiducia per portare avanti un lavoro che mette Pescara al centro degli eventi nazionali. Con questi appuntamenti si promuove l'immagine di Pescara e si crea economia per la città, per questo bisogna continuare a investire sugli eventi tutto l'anno".
@RIPRODUZIONE RISERVATA