Il Pineto riparte con una vittoria: battuto 1-0 il Sestri Levante

4 Gennaio 2025

Il Pineto batte 1-0 il Sestri Levante, gol realizzato da Germinario dopo due minuti di gioco. I biancazzurri salgono così a quota 28, all’ottavo posto, in piena zona play off

PINETO. Preziosissima vittoria del Pineto ai danni del Sestri Levante. La gara si sblocca subito, al secondo minuto: incursione sulla fascia sinistra, pallone in mezzo e una deviazione mette Germinario in condizione di battere verso la porta di Anacoura e siglare l’1-0. Il primo tempo scorre via senza grossi rischi per i padroni di casa, anzi è il Pineto a sfiorare il raddoppio su corner: il colpo di testa di Villa termina sul fondo. 

Nella ripresa, il Pineto può fare 2-0 ma Fabrizi tira addosso ad Anacoura. I liguri al 17esimo ci provano con una conclusione alta di Clemenza, protestando anche per un presunto intervento da rigore. Poco dopo la mezz’ora, un bel traversone del subentrato Nando Del Sole viene colpito da Bruzzaniti: Anacoura salva in volo. Grosso spavento per il Pineto al 36’:   Tonti salva il risultato ricacciando dalla linea di porta una conclusione dell’attacco dei “corsari” ospiti. Al 41’ è ancora Tonti a mettersi in luce e a opporsi a un’insidia del Sestri. In pieno recupero occasione per Hadziosmanovic che conclude però addosso ad Anacoura. Finisce così 1-0: il Pineto è ottavo a quota 28 e coltiva il sogno dei play off, il Sestri è sempre più impelagato nei bassifondi.