Roseto, la favola di Ultimo conquista il Palamaggetti / VIDEO
Partito il tour "Peter Pan live" del cantante-rivelazione di Sanremo 2018. Atmosfere raffinate e un messaggio: "Ragazzi, mettetecela tutta e raggiungerete quello che volete fare"
ROSETO. "I ragazzi di oggi sono molto disincantati, invece si deve credere in quello che si fa: mettendocela tutta, prima o poi si arriva a quello che si vuole fare": parole di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, che l'altra sera al Palamaggetti ha battezzato il suo tour di concerti "Peter Pan live", dal nome del bambino-eroe dell'incantevole favola di James Barrrie. Un'ora e mezza di musica, dal successo che l'ha lanciato a Sanremo Nuove proposte 2018 , "Il Ballo delle incertezze", alla più recente "Cascare nei tuoi occhi", fino ad abbozzare una raffinata "Alba Chiara" di Vasco Rossi e senza però svelare nulla del suo album ormai prossimo all'uscita.
GUARDA IL VIDEO
Il Palamaggetti, sold out da diversi mesi, si è lasciato coinvolgere e l'ha accompagnato muovendo telefonini e lucette varie, in un'atmosfera incantata (non disincantata), proprio come nella favola di Peter Pan. Lui, Ultimo, solo di nome, si è esibito con il gruppo, poi da solo al pianoforte e con la chitarra e fatto salire sul palco il suo amico "Mostro", anche lui solo di nome. Riservando ai suoi fan quelle parole che sono un po' frutto della sua carriera iniziata dalla periferia romana di San Basilio. Il Peter Pan live continua al Palalottomatica di Roma domani 1novembre e venerdì 2 novembre e poi il 4 novembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano). (a.mo.)