MUSICA
Torna Luca Di Risio: canto la voce degli abruzzesi / VIDEO
L'artista di Vasto di "Calma e sangue freddo" con il nuovo singolo "La mia gente" dedicato all'Abruzzo: "E' un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura"
PESCARA. Riecco Luca Di Riso, il cantante di Vasto famoso per la sua Calma e sangue freddo, brano tormentone dell'estate 2004 che lo portò a vincere il premio Artista rivelazione dell'anno al Festivalbar. Il 29 marzo scorso è uscito La mia gente (Music Ahead), singolo che dedica agli abruzzesi e che debutta su tutte le piattaforme digitali, streaming e in rotazione radiofonica.
GUARDA IL VIDEO DI LUCA DI RISIO
“E' la voce degli abruzzesi che urlano sotto le macerie dell’Aquila e di Rigopiano, è la voce e il coraggio della brigata Majella durante la resistenza, ma anche, anzi soprattutto, la voce della gente comune che si rialza e non si arrende, la voce di un cantautore abruzzese che crede e ama tutto questo”, commenta il cantante che a giugno compie 41 anni. “Non avevo mai scritto prima un brano che parlasse dell’Abruzzo e degli abruzzesi ma è sempre stato un mio progetto, aspettavo solo il momento giusto e quando ho trovato la melodia adatta non ci ho pensato due volte", aggiunge soffermandosi quindi sull’Abruzzo: "E' un posto eccezionale, cullato e a volte tradito dalla natura, un cantautore è abituato a scrivere canzoni, ne ho scritte tante nella mia vita ma a questa tengo particolarmente e mi auguro che tutti e in particolare la mia gente apprezzeranno".
Il brano è prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, storico produttore di Luca, con cui aveva già collaborato per i suoi primi tre album: Luca Dirisio, La vita è strana e 300 all'ora (Sony Music). Il singolo tra l'altro anticipa il nuovo progetto discografico dell'artista in uscita in autunno, ad 8 anni dall'ultimo disco.