Zoo Music Fest torna ad agosto con Mr Rain, Tananai e Fabri Fibra
Tre giorni col festival di musica indipendente, rap e di tendenza Appuntamento dal 6 all’8 agosto nell’area del Porto turistico
PESCARA. Dopo due edizioni di grande successo, torna dal 6 all’8 agosto nell’area del Porto turistico di Pescara lo Zoo Music Fest, tra i principali festival italiani per quanto riguarda il panorama indie italiano. Anche lo Zoo Music Fest 2023, ideato e organizzato da Alhena Entertainment, Elite Agency Group e Ventidieci, si propone di proseguire nella filosofia che accompagna il festival dalla nascita: l’intenzione, cioè, di unire musica indipendente, rap e tendenze nuove in un unico cartellone. Protagonisti saranno, infatti, tre nomi di giovani ma già amati artisti: Mr. Rain, Tananai e Fabri Fibra.
Sarà Mr.Rain, l’artista multiplatino con all’attivo oltre 700 milioni di streaming, tredici dischi di platino e cinque d’oro, ad aprire domenica 6 agosto alle 21 la rassegna. Autore di hit come Fiori di Chernobyl, 9.3, Meteoriti e Ipernova, Mr Rain, il 31enne Mattia Balardi, ha conquistato con Supereroi il grande pubblico. L’eccezionale successo incontrato sul palco dell’Ariston l’ha portato nel giro di pochi giorni a scalare tutte le classifiche: a partire da Spotify, dove staziona stabilmente al secondo posto con oltre 20 milioni di stream. Inoltre è n. 3 tra i singoli di debutto nella Global Chart e ai vertici di Amazon, Apple e iTunes; al n. 2 della classifica ufficiale Fimi/Gfk. Supereroi è tra i brani più ricercati su Shazam, tra i più popolari su TikTok e tra i pezzi più trasmessi dalle radio: il video ha già superato i 34 milioni di visualizzazioni.
Lunedì 7 agosto, sempre alle 21, sarà di scena Tananai, che arriva a Pescara dopo il successo del primo tour nei palasport, che ha totalizzato oltre 40mila biglietti venduti e sold out a Napoli, Roma e Milano. Il cantautore, al secolo Alberto Cotta Ramusino, continua il suo viaggio live per l’Italia con la sua band, proponendo i suoi successi, dalle hit scatenate come Baby Goddamn (quadruplo disco di platino), e Sesso occasionale (doppio disco di platino), fino alle le canzoni più malinconiche, come Abissale (disco di platino) e Tango, (doppio disco di platino) tratte dal suo primo album di inediti Rave, Eclissi, certificato disco di platino, e dall’Ep Piccoli boati. Un live in cui Tananai mostra tutte le sue anime, dalla parte più pop a quella elettronica, senza tralasciare momenti più intimi con piano e voce.
Chiuderà il Festival, martedì 8 agosto alle 21, Fabri Fibra.
Sulla scia del successo dello scorso anno, segnato dal ritorno discografico con l’Lp Caos (doppio platino) e il successivo tour, Fabri Fibra torna sul palco con il suo “fidato” dj Double S, con una scaletta che non lascerà fuori i successi che hanno segnato la sua ventennale carriera, da Applausi per Fibra a Pamplona e Tranne te, per citarne alcuni. Ma il rapper proporrà anche i brani tratti dall’ultimo anno, che hanno segnato il suo ultimo fortunato anno, come Propaganda (doppio Platino), Stelle (certificato Oro) e Caos, cantato con Madame e Lazza (Platino).
Formula che vince non si cambia, potremmo dire, e Fabri Fibra l’aveva dichiarato chiaramente lo scorso anno: «Per me un concerto rap è quello dove sul palco ci sono solo due elementi: il dj e un microfono». Fibra e Double S non fanno rimpiangere in nessun modo né una band né nessun altro apparato scenico, invitando il pubblico a partecipare con loro, sera dopo sera, ad una vera e propria liturgia di quasi due ore dove il rapper cerimoniere snocciola canzone dopo canzone i successi di una ventennale carriera.
I biglietti dei singoli concerti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Ciaotickets.