SULMONA
A 108 anni gli auguri (e l'esempio) di nonna Giusy / VIDEO
Buon Natale dall'anziana ex insegnante più longeva d'Abruzzo e sicuramente fra le centenarie più lucide d'Italia
SULMONA. Diventano virali sui social gli auguri di Natale di nonna Giusy, la nonna più longeva d'Abruzzo e sicuramente fra le centenarie più lucide d'Italia che alla veneranda età di 108 anni è in ottima salute parla tranquillamente della sua lunga vita, dispensa consigli ai giovani e non si nega alle interviste televisive. Un video messaggio postato da Maura Nardella.
GUARDA IL VIDEO
Giuseppina Patriarca originaria di Montorio, classe 1915, trasferitasi a 2 anni a L'Aquila e sulmonese di adozione, ha avuto modo di confrontarsi con molteplici generazioni anche e soprattutto per via della sua professione di insegnante e ama raccontare la sua esperienza di vita.
Tanti i ricordi e i suoi racconti che tramanda grazie anche all'abilità tecnica e alla disponibilità della sua badante di Scanno. I parenti sono sempre pronti a renderle omaggio e a sostenerla con vivide attenzioni. "Quello che sbalordisce è la capacità di capire con straordinaria illuminazione, seppur odiandolo, il mondo di oggi", aggiunge Mauro Nardella nel suo post.